TEST INFO VENDITA • Morpier Firenze:Gioielli,Orologi in Oro,Argenteria,Riproduzioni d'Arte
MORPIER - Firenze: vendita on line gioielli e orologi in oro, argenteria fiorentina, riproduzioni d'arte
HOME PAGE | ENGLISH VERSION
Gioielli in oro | Orologi | Argenti fiorentini | Riproduzioni d'arte

Oops!

It looks like you don't have flash player 6 installed. Click here to go to Macromedia download page.

L'azienda Collezioni Promozioni News Info vendita Shopping sicuro Spedizioni Contattaci









Iscriviti alla
nostra Mailing List
Nome e Cognome:
Email:

 
Informativa privacy




Utente:
Password:

 



INFO VENDITA


[ DIRITTO DI RECESSO | PAGAMENTO ]
 

DIRITTO DI RECESSO

- Diritto di recesso
- Modalita' di esercizio del diritto di recesso
- Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
- Rimborso del prezzo
- Altre informazioni sul diritto di recesso

 
Morpier Argenteria Sas tutela i diritti e gli interessi del consumatore mediante il rispetto delle disposizioni di legge in tema di:
- trasparenza delle condizioni di acquisto (vai ad altre garanzie del consumatore)
- diritto di recesso
 
A tal fine gli acquisti effettuati nell'ambito del servizio Morpier Argenteria Sas sono soggetti alla normativa di cui al D.L. 15 gennaio 1992 n. 50 vigente in materia di esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento del prodotto.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve:
a. inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50;
 
In alternativa il consumatore puo':
b. inviare un telegramma entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto o un fax, allo stesso soggetto sopra indicato, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto, al numero telefonico 055 480380, indicando quanto appena sopra specificato. In entrambi i casi la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato.
 
In qualsiasi caso le comunicazioni di cui ai punti a) e b):
- devono essere spedite a Morpier Argenteria Sas Via P. Carnesecchi, 15-17 - 50131 Firenze - Italia.
- si intendono spedite in tempo utile se consegnata all'ufficio postale entro il termine di cui sopra
- devono contenere l'indicazione del prodotto relativo
- devono indicare il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).
- devono essere controfirmate dallo stesso soggetto che ha stipulato il contratto o formulato la proposta contrattuale
 
In entrambe le soluzioni di cui ai punti a) e b) colui che intende esercitare il diritto di recesso deve:
- entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce ( ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento nel quale viene consegnata all'ufficio postale o allo spedizioniere), rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere corredato della bolla di consegna e/o dalla bolla di accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.
 
Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.
 
Oltre quelle appena sopra specificate condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto (restituzione in normale stato di conservazione in quanto sia stata custodita ed eventualmente adoperata con l'uso della normale diligenza).
 
Morpier Argenteria Sas fornisce l'assistenza necessaria per spiegare come rispedire ogni prodotto. Per qualunque ulteriore informazione relativa all'esercizio del diritto di recesso si prega di telefonare al seguente numero: 055/588475.
 
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso ed una volta avuto restituito il prodotto il cui acquisto risulta oggetto di recesso, Morpier Argenteria Sas provvederà al rimborso. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.
 
 
PAGAMENTO

- Schema di funzionamento.
- Acquisto beni materiali.
- Acquisto beni immateriali.
- Morpier Argenteria Sas utilizza uno strumento che permette agli esercenti di vendere e/o acquistare prodotti via Internet mediante pagamenti con carte di credito in modalità sicura.
 
Lo schema di funzionamento prevede il coinvolgimento di quattro attori:
 
1. Acquirente
2. Struttura tecnica/esercente (Morpier Argenteria Sas)
3. Cassa di Risparmio di Firenze
4. Circuiti autorizzativi internazionali Visa/Mastercard
 
1. L'acquirente visita il sito del negozio virtuale e decide di acquistare uno o più prodotti, pagando con carta di credito. Dovrà compilare un form, in cui gli saranno richiesti tutti i dati che servono all'esercente per poter soddisfare l'ordine (nominativo, indirizzo, ecc.). La pagina riepilogativa del negozio virtuale individua:
- Tutti i dati (NON SENSIBILI) identificativi dell'ordine;
- il totale dell'ordine;
 
2. l'inserimento di dati sensibili (nominativo e numero di carta di credito) avviene solamente in modo criptato e quindi in modalità sicura (il server Cassa di Risparmio di Firenze è un server sicuro con crittografia a 128 bit) cosi' da garantire totale sicurezza nella trasmissione degli stessi a totale garanzia per l'acquirente;
 
AL PULSANTE DI INVIO DELL'ORDINE È ASSOCIATO UN APPOSITO SCRIPT CHE DIREZIONA L'ACQUIRENTE E LA PAGINA CON TUTTI I DATI DA LUI INSERITI ALLA PAGINA DI PAGAMENTO RESIDENTE SU UN SERVER SICURO DI Cassa di Risparmio di Firenze
 
3. Cassa di Risparmio di Firenze raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali. l'INSERIMENTO NEI CIRCUITI AUTORIZZATIVI INTERNAZIONALI AVVIENE CON LE STESSE MODALITÀ DELLE TRANSAZIONI EFFETTUATE PRESSO I P.O.S. REALI AMPIAMENTE COLLAUDATI A GARANZIA DI UNA CONTINUITÀ DEL SERVIZIO SECONDO GLI STANDARD DI MERCATO.
 
4. Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l'Istituto che ha emesso la carta ed ottenuto un esito positivo o negativo alla richiesta d'autorizzazione, la risposta viene comunicata a Cassa di Risparmio di Firenze;
 
5. Il server di Cassa di Risparmio di Firenze; ridireziona l'acquirente sul server della struttura tecnica; in questo modo all'acquirente viene presentata una pagina di risposta (predisposta a cura della struttura tecnica secondo lo stile editoriale di creazione del negozio) che gli comunica se il suo ordine è confermato o meno;
 
6. Contestualmente, il server di Cassa di Risparmio di Firenze trasmette due messaggi di posta elettronica: uno all'esercente ed uno all'acquirente, nei quali riassume i dati della transazione (Identificativo del negozio, data e ora della transazione, importo, esito).
Nelle fasi appena sopra illustrate, non avvengono transazioni finanziarie: semplicemente viene effettuata la verifica della carta (esistenza, validità, capienza) e viene detratto l'importo della transazione dalla disponibilità della carta; il titolare non viene addebitato e l'esercente non viene accreditato.
 
AFFINCHÉ LA TRANSAZIONE SI CONCLUDA FINANZIARIAMENTE E l'ACQUIRENTE NON SI VEDA ADDEBITATO IL PREZZO PRIMA DI AVER RICEVUTO LA MERCE ACQUISTATA.
Occorre che
l'ESERCENTE COMUNICHI A Cassa di Risparmio di Firenze LA SPEDIZIONE DELLA MERCE, SECONDO LE NORMATIVE INTERNAZIONALI CHE REGOLANO GLI ACQUISTI CON CARTE DI CREDITO, MIRATE ALLA TUTELA DEL TITOLARE
 
I passi di una transazione di acquisto di beni informativi, cioè di beni la cui consegna avviene mediante trasferimento di uno o più files direttamente su Internet sono: Il compratore seleziona sul sito del Venditore una Offerta Digitale (un pulsante o una URL) corrispondente al bene che intende acquistare. Facendo click sulla Digital Offer viene chiamato il sito Cassa di Risparmio di Firenze che compare sul browser del compratore. Cassa di Risparmio di Firenze valida l'offerta e richiede al Compratore la conferma dell'acquisto e il mezzo di pagamento (ad. es. la carta di credito).
 
Cassa di Risparmio di Firenze chiede la pre autorizzazione alla carta di credito per validare l'identità del compratore e la disponibilità del fido per comprare. Alla conferma della carta di credito, viene creata una Digital receipt (un pulsante o una URL) sul browser del compratore. Facendo click sulla digital receipt, il compratore provoca il trasferimento del bene acquisito (ad esempio mediante file transfer) al cui completamento viene confermato l'addebito sulla carta di credito.
 
L'INSERIMENTO ED IL TRATTAMENTO DI DATI SENSIBILI AVVIENE SEGUENDO GLI STESSI ACCORGIMENTI E LE STESSE GARANZIE OFFERTE PER l'ACQUISTO DI BENI MATERIALI


 


 
Morpier - Firenze
Via P. Carnesecchi, 15/17 - 50131 Firenze - Italy - Tel.: +39 055.588.475 (r.a.) - Fax: +39 055.579.479

Un progetto Aperion.it - Web & Seo Agency - Firenze